RadioClub Belluno N.O.R.E.

la radio al servizio della Protezione Civile

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Dotazioni attrezzature

E-mail Stampa PDF

DOTAZIONI ATTREZZATURE:

 

Alcune attrezzature particolari in dotazione al gruppo..
Image
 
Traliccio telescopico pneumatico

Il traliccio telescopico ad aria prodotto dalla Fireco è un bell'oggetto in alluminio e leghe che consente agevolmente un'alzata di 6 metri.

Dispone di un appoggio adattabile con tre piedi regolabili, e di una pompa ad aria manuale. Viene da noi utilizzato come al solito per le antenne, ed anche se necessario come supporto fari.

 Image
Gruppo elettrogeno trasportabile 2 KWA

Gruppo elettrogeno a inverter da 2 KVA leggero ed efficace per la produzione di energia elettrica per le necessità del veicolo da ricognizione.
Il gruppo è in pianta stabile nella dotazione del Defender comprensivo di tutti gli accessori e le prolunghe per un uso campale.

Il funzionamento ad inverter consente notevole autonomia e funzionalità per le esigenze, soprattutto di illuminazione, erogando corrente con tensione di 220Vca ma anche con possibilità di carica batteria a 12Vcc.

Image
Batteria 12V 48 Ah con faro incorporato

Questi contenitori batteria da 12 Volt 48 Ah permettono di fornire energia agli apparati radio con abbondante autonomia.

Incorporano un faro da 50 W per un'illuminazione di emergenza ed un caricabatteria automatico da rete che ne permette un uso intensivo per alimentare apparecchiature a 12V durante le operazioni campali.

Image
Amplificatore portatile per allertamento

Si tratta di un impianto di amplificazione portatile a 12 e 220V con annesse trombe omnidirezionali RCF per necessità di allertamento, oppure solo per necessità logistiche.

Dispone di una borsa a tracolla con tutti i materiali di interconnessione ed i microfoni a filo.
Opzionalmente disponiamo anche di un radiomicrofono professionale via radio.

Image
Tenda campale 6 X 6

La nostra tenda campale di provenienza ex militare ha una superficie di circa 6 X 6 metri, consentendo l'alloggio di emergenza per almeno 10 volontari

E' stata utilizzata più volte, e per fortuna quasi sempre in attività conviviali, oppure per pernottamenti durante esercitazioni, oppure ancora durante pernottamenti per assistenze radio fuori provincia o comunque distanti. 

 

 

Hytera

Banner