Il Radioclub Belluno N.O.R.E. è un’associazione di C.B. e radioamatori fondata nel 1974 che opera principalmente a Belluno e nel territorio provinciale bellunese ed a livello Nazionale con i membri brevettati Fir-Ser.
Il Radioclub Belluno NORE si propone la diffusione del radiantismo e favorisce lo sviluppo associativo che può derivare da un proficuo uso delle radio ricetrasmittenti a fini dilettantistici e/o professionali. 
Particolare attenzione è destinata alle attività che possono  essere svolte con le radio ricetrasmittenti in caso di necessità, oppure per le esigenze di Volontariato di Protezione Civile.

ll Radioclub Belluno N.O.R.E. (Nucleo Operativo Radio Emergenze) è un’associazione senza fini di lucro (O.D.V. – E.T.S.) , iscritta dal 1989 al registro regionale del Volontariato, ed è autorizzata dal Ministero a fregiarsi dell’emblema di Protezione Civile.  L’associazione è  inoltre iscritta dal 2001 al registro regionale del Volontariato di Protezione Civile della Regione Veneto.

Elemento caratterizzante della nostra associazione è la formazione nel settore con personale interno e l’attività pratica grazie ad una buona dotazione di mezzi e materiali. Ulteriore accrescimento di esperienze avviene anche grazie alla collaborazione con la Fir-CB regionale con la quale intratteniamo rapporti proficui e costanti.